Venaria.tv la CityTv di Venaria Reale

Dove puoi trovare tutto quello che succede e succedera' nella tua citta'





Servizio di Vittorio Billera

Consegnati al CAV - Centro Aiuto alla Vita, i prodotti raccolti con “Venaria in Festa”

La Presidenza del Consiglio comunale in collaborazione con il Comitato della Memoria in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno ha condiviso con le associazioni territoriali la volontà di procedere alla II^ edizione  di  “Venaria in Festa”.
Alla base l’intento di destinare il ricavato a donne e bambini ospiti dell’associazione Centro Aiuto alla Vita. Pro Loco, Avis, Formont (Mandria) e Protezione Civile si sono immediatamente  attivate per la riuscita della manifestazione. Tra le iniziative proposte vi erano “Pompieropoli” a cura del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Venaria Reale, la mostra fotografica sulla Costituzione a cura dell’Anpi, i balli country dei “The Buffalo Step” ed il concerto laboratorio musicale “Eman”, gruppi musicali quali: karaoke con Davide Marra, Evrida Band, il "Royal Gospel Choir of Crisalide", Anita’s Band, “do Mina” e “Night Express Rock Band”, i ritrattisti dell’Accademia “Pictor”.
E proprio durante la conferenza stampa dello scorso 21 giugno, sono stati consegnati i prodotti al Centro Aiuto alla Vita acquistati con il ricavato dell’iniziativa “Venaria in festa” del 2 giugno scorso, Festa della Repubblica.  505 pasti, 984 € raccolti, più 110 € donati dall’Accademia Pictor.  Ad allietare l’incontro, l’esibizione del musicista Mimmo Sparacio, di Eman, con la particolare chitarra weissenborn lap steel.
Erano presenti  il sindaco, Roberto Falcone, il presidente del Consiglio comunale, Andrea Accorsi, l’assessore alle Politiche sociali, Claudia Maria Nozzetti, il presidente della Pro Loco Altessano-Venaria Reale, Claudio Macario, il presidente della sezione locale del Centro Aiuto alla Vita, Giulia Dordelli, il presidente dell’Avis, Andrea Campasso, il direttore del Formont (Mandria), Roberto Vaglio, consiglieri comunali e i rappresentanti delle associazioni  coinvolte nel progetto.

Info:
C.A.V. Centro Aiuto alla Vita: via Juvarra 87
Lunedì ore 10-12
Martedì e Venerdì ore 16,30-18,30
Telefono: 377.9877650