Da tutto il mondo per lo Street Music Festival

venariave_sones14

17/07/2014





Di Vittorio Billera

 
Da tutto il mondo per lo Street Music Festival  

Venaria Reale - Come si sul dire, buona la prima! Venerdì 11 luglio ha preso il via la 1^ edizione dello Street Music Festival, organizzato dall’associazione Sones in collaborazione con la Città di Venaria Reale.

Musiche e canti da varie parti del mondo hanno invaso con le loro sonorità l’arteria principale del Borgo Antico, via Andrea Mensa, unendo le piazze Vittorio Veneto e della Repubblica, in una continua esibizione di artisti di strada.  
Una serata che premia, con la forte presenza di pubblico giunta anche da fuori città, l’impegno dell’associazione Sones.
«Gli artisti si sono esibiti gratuitamente, otto gruppi che col solo giro del cappello hanno accettato la nostra proposta -
dichiara la presidente dei Sones, Linda Evangelista. Un miscuglio di musiche e etnie, la musica australiana, peruviana, sarda, country, nordeuropea, indoarmena, swing lindy hop, occitana e dal Mediterraneo. Diversità che è ricchezza culturale, col concerto finale in piazza della Repubblica, davanti alla Reggia, che ha scatenato tutti in divertenti danze. Era questo il nostro obiettivo, coinvolgere la gente e farla divertire».

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Giovanili e alla Cultura. Afferma l’assessore alla Cultura della Città di Venaria Reale, Fosca Gennari: «Una iniziativa riuscita; continuiamo a portare avanti il progetto culturale per la città e queste manifestazioni ne fanno parte a pieno titolo».

Ora, in piazza Vittorio Veneto, giovedì 17 luglio fino a sabato 19 luglio è il turno il torneo di pinnacola, a cura della Pro Loco Altessano Venaria Reale, mentre il 19 e 20 luglio dalle ore 20,30, sarà la volta della festa della Rigola, con l'allestimento del campo militare a cura del Gruppo Storico Militare Carlo Emanuele II e il Reggimento Guardie della Venaria Reale. La domenica dalle ore 12 è previsto il pranzo del quartiere.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.