Brueghel – Capolavori dell'arte Fiamminga alla Reggia di Venaria

brueghel_reggia1

23/09/2016




#Factory Venaria Reale


Brueghel – Capolavori dell'arte Fiamminga alla Reggia di Venaria

Il genio e l'estrosità della più importante famiglia di artisti delle Fiandre approda alla Reggia di Venaria con la mostra “Brueghel. Capolavori dell'arte fiamminga.”
Ricchezza visiva, cura per il dettaglio, attenzione alla realtà quotidiana e popolare dell'epoca: sono questi gli elementi mai visti prima nella storia dell'arte, che hanno reso le cinque dinastie Brueghel riconoscibili agli occhi di tutti.

La mostra, divisa in sette sezioni, accompagna il visitatore in un viaggio tra il XVI e il XVII secolo attraverso dipinti, disegni e incisioni che riguardano temi universali come il peccato, l'onestà, l'ipocrisia con i quali ancora oggi l'uomo deve confrontarsi, rendendo così il linguaggio degli artisti un vero e proprio marchio di fabbrica immune al passare del tempo.

Quotidianità e tradizione ma non solo: il percorso di visita è infatti progettato in modo interattivo con l'obiettivo di coinvolgere i cinque sensi.
Installazioni sonore e visive, integrano il tradizionale concetto di mostra, rendendola un'esperienza a 360° per tutti i visitatori.

“Brueghel. Capolavori dell'arte fiamminga”, aperta fino al 19 Febbraio 2017, è un altro successo per la Reggia di Venaria, così come “Il mondo di Steve McCurry” , prorogata fino al 16 Ottobre 2016 per il grande riscontro ottenuto.

È possibile trovare ulteriori informazioni sul sito www.lavenaria.it  

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.